Sommario 6-7 / 2006

EDITORIALE

Il computer a pedali

Gianfranco Porcelli

 

RIFLESSIONI METODOLOGICHE

Il "saper apprendere" nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Marco Mezzadri

Some reflections on the role of instructions

Alessandro Benati

Linking Oral/Literate Language Acquisition to the Acquisition of English as a Second Language

Nancy Rose Steinbock

II nuovo ruolo del docente-regista nell'ambito del teatro-scuola

Isabella Petrone

Teaching Roles Awareness

Antonella Lorenzetti

 

LE BUONE PRATICHE

La pubblicità in un corso di italiano L2

Grazia Musumeci

Come organizzare la co-presenza all'interno di moduli CLIL?

Marcella Menegale

La traduzione letteraria nella classe di lingua straniera: riflessione sulle varietà di arrivo e di partenza

Verusca Costenaro

Attività didattiche per l'insegnamento della lingua settoriale del turismo: italiano e spagnolo a confronto

Lucia Toppino

 

NEUROLOGIA E APPRENDIMENTO

Progettare unità d'acquisizione per bambini dai 3 ai 5 anni

Michele Daloiso

 

VITA DELL’ANILS

Convegno di Bassano del Grappa

giovedì 12 ottobre 2006

Achieving success in the European Classroom

Maria Fucci, M. Rosaria Ciotti, Bellita Dottor

Convegno di Trieste

Marzo 2007

Lettera a Mario Rizzo

Ugo Tassoni

Convegno di Ferrara

giovedì 9 novembre 2006