Sommario 8-9/2007

 

Editoriale

p. 2 2008, l'anno europeo del dialogo interculturale
di Gianfranco Porcelli

Riflessioni metodologiche

p. 4 La comprensione microlinguistica
di Michele Daloiso

p. 10 Le tecnologie nell'attuale didattica delle lingue
di Alberta Novello

14 The Development of Oral Language Skills and Phonological Awareness
di Nancy Rose Steinbock

Le buone pratiche

p. 18 Cittadini europei che guardano al mondo
di Antonella Benvegnù, Sarà Frigato, Lorenza Gramegna, Lucia Pozzato, Chiara Varagnolo, Germana Zanforlin

Inserto

Dossier BLE - Bambini-Lingue-Europa 4
a cura di Giovanni Freddi con la collaborazione di Maria Cecilia Luise

Le buone pratiche

p. 38 Fuck & Co: le (ex) parole tabù nella classe di lingua inglese
di Bruna Di Sabato e Mikaela Cordisco

p. 40 Comment apprivoiser l'oreille de nos élèves
di Anna Maria Crimi

p. 42 Let's play... di Cristina Oddone

p. 46 Advertising... a cross-cultural way of communication
di Antonella Lorenzetti

p. 52 L'approccio biografìco-linguistico nella prassi educativa
di Giovanni Cicero Catanese

p. 58 II tedesco come sfida per il futuro
di Bruna Ghiotti

Vita deIl'ANILS

p. 62 II convegno di Sassari
di Barbara Letteri

Valutare stanca: il problema della valutazione a scuola

Comunicato ANILS

Ricordo di Antonietta Zucchino