Teaching English with Clil and new technologies a Campobasso

Anils invita i docenti di lingua inglese in servizio alla scuola primaria all’incontro di formazione “Teaching English with Clil and new technologies”, relatrice Elisabeth Evans.

L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio 2017 dalle ore 16.00 alle 18.00 presso Anils – Istituto C.omprensivo“Petrone” via Vittorio Alfieri, 80 – Campobasso.

Obiettivo dell’incontro: introduzione di metodi e tecniche diretti a promuovere condizioni ottimali di apprendimento della lingua inglese nella scuola primaria, con particolare attenzione allo sviluppo delle dinamiche comunicative mediante la metodologia CLIL e l’uso delle nuove tecnologie. Presentazione di una didattica inclusiva che tenga conto dei diversi stili di apprendimento, valorizzi il potenziale personale e permetta il raggiungimento degli obiettivi ad ogni bambino.

Modalità di conduzione: l’incontro prevede un’attività di progettazione didattica e la conseguente ideazione di una lezione su misura della classe, anche con l’utilizzo di supporti digitali e materiale CLIL, giochi, simulazioni, problem solving, creatività grafi ca e musicale.

Per motivi organizzativi è gradita conferma della partecipazione tramite e-mail all’indirizzo iannonec@tin.it o telefonicamente n° 338 4577256 (Sig.ra Monica) o al n° 086 5404043.

Ai docenti che avranno firmato l’apposito foglio presenze verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

La locandina è disponibile qui.

Share