Summer School in “Studi Culturali Britannici e Americani”

Si terrà dal 17 al 21 luglio 2017 la Summer School in “Studi Culturali Britannici e Americani” organizzata dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

Obiettivo di questa Summer School è approfondire lo studio della cultura dei Paesi di lingua inglese dalla prospettiva dei Cultural Studies, allo scopo di creare ponti e reti tra le varie materie di studio (lingua, letteratura, storia, media), adottare uno sguardo critico e interdisciplinare sulla contemporaneità, apprendere un metodo didattico e acquisire strumenti di ricerca, di comunicazione e mediazione interculturale.

La struttura del corso prevede complessivamente n.100 ore di attività formative, corrispondenti  a n.4 CFU, ed è rivolta a diplomati, laureati, dottorandi e dottori di ricerca, docenti di scuola (di ruolo e non, in particolare di lingua e letteratura inglese), e a chiunque sia interessato ad accrescere e valorizzare la propria formazione personale.

La Summer School prevede anche la collaborazione dell’Ambasciata Americana e del programma Fulbright.

È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1.

Settori occupazionali: scuola, università, ricerca, mediazione linguistica e culturale, turismo, festival di cinema e operatori (inter) culturali, editoria, traduzione.

Corso ad accesso limitato.

Ammissione: termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione: 06/06/2017.

 Per info e iscrizioni: https://www.uniurb.it/corsi/1680266

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *