Ultimi giorni per iscriversi al Masterclass del Gruppo di Ricerca DEAL

Ultimi giorni per iscriversi all’VIII edizione del Masterclass del Gruppo di Ricerca DEAL (Differenze Evolutive e Accessibilità nell’Apprendimento/Insegnamento Linguistico) dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Il Masterclass DEAL è un corso di alta formazione rivolto a docenti di italiano, lingue straniere e lingue classiche, tutor dell’apprendimento, insegnanti di sostegno, insegnanti della scuola e nido dell’infanzia, educatori professionali e studenti che vogliano sviluppare competenze specialistiche nell’insegnamento delle lingue ad allievi con Bisogni Linguistici Specifici.
Le lezioni si terranno a Venezia dal 16 al 20 luglio, presso il Polo didattico di San Basilio dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Di seguito, presentiamo brevemente la nuova offerta formativa.

FORMAZIONE DI BASE:
Percorso di “Glottodidattica di classe”
Percorso di “Glottodidattica individualizzata”:
Percorso di “Glottodidattica prescolare”

FORMAZIONE SPECIALISTICA:
Laboratorio 1: “Apprendimento cooperativo”
Laboratorio 2: “Tutoraggio linguistico”
Laboratorio 3: “L’italiano lingua dello studio”
Laboratorio 4: “Valutazione linguistica”

La VIII edizione del Masterclass DEAL offre anche una fiera editoriale in collaborazione con il Centro Studi Erickson, Oxford University Press e Rizzoli Languages.
Inoltre, ogni corsista iscritto alla formazione base e/o ai laboratori riceverà una licenza gratuita al font ad alta leggibilità EasyReading.
A tutti i soci ANILS è riservato uno sconto del 15% sulle quote d’iscrizione alla formazione di base e specialistica.
I docenti possono usufruire della Carta docente perché l’Università Ca’ Foscari è un ente accreditato.
È possibile iscriversi entro, e non oltre, venerdì 8 giugno 2018.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando disponibile alla pagina www.gruppodeal.it oppure contattare la Segreteria: masterclass.deal@unive.it

Share