Webinar con Manuela Kelly Calzini: Bringing language alive through drama

Il Webinar “Drama & Lingue: un binomio ad alto potenziale didattico. Bringing language alive through drama” con Manuela Kelly Calzini si inserisce nell’ambito della Settimana delle Lingue ANILS 2020, organizzata in collaborazione con: Loescher, Educo, Intercultura, L-Senior, DEAL,Trinity College London.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono invece riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Ciascun webinar potrà accogliere un numero massimo di partecipanti pari a 250.

Lunedì 21 settembre 2020 ore 15.30

Webinar con Manuela Kelly Calzini

Drama & Lingue: un binomio ad alto potenziale didattico. Bringing language alive through drama.

Il webinar si svolgerà in lingua inglese. Per partecipare è necessario compilare il Modulo di iscrizione (clicca qui). Si riceverà una email con il link per partecipare su Google Meet.

Eventuali variazioni per il collegamento a Google Meet verranno comunicate tramite email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare soci@anils.it

 

Abstract:

Un webinar non convenzionale, interattivo e divertente, progettato per introdurre lo spirito e il valore del drama, per fornire spunti, idee e strategie didattiche che motivino gli studenti, promuovano la creatività e l’autostima per sviluppare le competenze linguistiche.

In this webinar participants will be encourage to explore the exciting possibilities of drama in language teaching through the imaginative and integrated use of short games and improvisations, mime and gesture, storytelling, and much more.

Share