Webinar “Creazione di contenuti digitali eLearning Service nell’insegnamento delle lingue straniere nella DAD”

ANILS Cagliari invita al webinar “Creazione di contenuti digitali eLearning Service nell’insegnamento delle lingue straniere nella DAD” con Héctor Rubén Ríos Santana, Università di Cagliari realizzato in collaborazione con LoescherEducoIntercultura.

Venerdì 5 febbraio 2021 h. 17:00 – 18:00

Abstract: L’idea principale di questo webinar è il Learning Service e la creazione di contenuti digitali o prosumirtuazione (produrre + consumare + interagire) nell’insegnamento della lingua straniera in contesti di didattica a distanza (DAD). In relazione con la metodologia nell’insegnamento e apprendimento delle lingue rifletteremo sulla possibilità di creare un approccio eclettico che prenda di ogni corrente pedagogica gli elementi che meglio si adattano al nostro contesto socioculturale. Le basi pedagogiche su cui si basa lo studio sono: Riflessione critica e apprendimento, competenza digitale, dimensione affettiva ed emotiva, partecipazione e cooperazione e, infine, il servizio offerto.

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/8n1CGhWRDVUZNNmt8

Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

L’incontro è aperto a tutti i docenti di discipline linguistiche e non linguistiche, soci dell’ANILS o simpatizzanti, coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2021 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

Contatti: cagliari@anils.it

Share