Webinar “Materiali Didattici per la Didattica Online: cosa cambia nell’insegnamento delle lingue straniere”

ANILS Cagliari – in collaborazione con Trinity College, LoescherEduco e Intercultura – invita al webinar

Materiali Didattici per la Didattica Online: cosa cambia nell’insegnamento delle lingue straniere

Venerdì 26 Marzo 2021
h.17:00 – 18:00

Relatore: Prof.ssa Maria Antonietta Marongiu
Docente a contratto e cultore della materia-Università di Cagliari
Docente a tempo indeterminato di Lingua e Cultura e Civiltà Straniera Inglese

L’insegnamento delle lingue straniere online impone una riflessione su diversi aspetti metodologici coinvolti e sull’uso da farsi online del materiale didattico a disposizione del docente. Il webinar sarà una occasione per analizzare materiali provenienti dai testi tradizionalmente usati in classe per la didattica delle lingue straniere e materiali digitali recentemente proposti per la DAD. Per fare ciò, si prenderanno in considerazione aspetti metodologici essenziali quali il bilanciamento delle abilità, l’impegno cognitivo implicato nelle attività, la quantità e qualità di supporto fornito. Non
ultimo sarà da valutare il valore sociale dell’evento-lezione al quale tutti i partecipanti contribuiscono, anche il materiale didattico.

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/CZ4UBuAZXXJxcrZc8
Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Questo incontro è aperto a tutti i docenti di discipline linguistiche e non linguistiche, soci dell’ANILS o simpatizzanti, coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2021 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.
Questo ciclo di webinars di ANILS Cagliari 2021 prevede l’attestato di partecipazione per i soci che ne faranno richiesta  (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 
 
Contatti: cagliari@anils.itpat.m@tiscali.it, nicoletta.cao74@gmail.com

Share