Webinar “Il mito nelle letterature europee”

ANILS Firenze invita al webinar “Il mito nelle letterature europee” realizzato in collaborazione con LoescherEduco e InterculturaTrinity College.
Il webinar si terrà venerdì 5 marzo 2021 ore 16.00-19.00.

La tematica sviluppata nel corso del seminario è quella del mito, in diverse epoche e culture, per come è stato considerato a livello letterario. Apre la serie di interventi Clara Vella con un’indagine sull’infertilità nella “Waste Land” di Eliot, seguita da Fabrizio Catania, che analizza i concetti di giustizia e filantropia all’interno del mito di Prometeo, e da Luca Soverini, che si sofferma sulla figura di Endimione dal paganesimo all’era cristiana. Massimo Seriacopi discetta del mito dell’età dell’oro per come viene presentato nel Paradiso dantesco, mentre Stefania Chiari e Claudio Vittorioso si concentrano sul mito del Graal nella letteratura francese e inglese, lasciando poi spazio a un dibattito conclusivo.

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/mTqqBMmCy6NPhyJG9

Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Partecipazione riservata ai soci ANILS (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

È previsto attestato di partecipazione per i soci ANILS.

Per informazioni: firenze@anils.it

Share