Webinar “CLIL e Agenda 2030”

La sezione ANILS Salerno, in collaborazione con Loescher, Educo, Intercultura, Trinity e Puntolingue, è lieta di invitare al webinar “CLIL e Agenda 2030″ che si terrà il 29 marzo 2021 alle ore 16:00 -17:00.

Relatrici: Letizia Cinganotto e Daniela Cuccurullo

Attraverso cenni alla letteratura nazionale e internazionale, il webinar fornirà indicazioni sulla progettazione didattica del CLIL focalizzando l’attenzione sullo sviluppo delle competenze trasversali, interculturali e globali degli studenti del ventunesimo secolo. Il webinar proporrà anche alcuni strumenti e spunti pratici per la realizzazione e l’implementazione di percorsi CLIL su importanti temi di attualità tra cui l’attenzione all’ambiente, i diritti e i doveri dei cittadini, la sicurezza sul Web e altri Obiettivi dell’Agenda 2030.

Per iscriversi al webinar compilare il modulo al seguente link:  https://forms.gle/mTy26ej9W5RRjp1D6

Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link di accesso al webinar

Partecipazione ai docenti di lingue e di discipline non linguistiche e ai soci ANILS (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

È previsto attestato di partecipazione esclusivamente per i soci ANILS.

Per informazioni: salerno@anils.it

 

Share