INCONTRO LIVE CON IL prof. PAOLO BALBONI – DIRETTA SOCIAL

Gentilissimi soci, ex soci e simpatizzanti Anils,
 
La sezione Anils Basilicata è lieta di invitarvi all’evento live in cui sarà intervistato il professor Paolo Balboni, ospite dell’Associazione ‘ESN Sui Generis Basilicata’ operante all’interno dell’Università degli Studi della Basilicata.
 
Questa associazione studentesca ha avviato un progetto di divulgazione socio-culturale, intitolato TALKING WITH, nel quale gli studenti intervistano, in modalità  ‘live’, personalità di  rilievo in diversi settori culturali e  professionali, affinché  raccontino  la propria esperienza  e suggeriscano strategie educative e formative ai giovani.
Strategie di cui questi  hanno ora più che mai bisogno, dato il particolare periodo storico ed esistenziale che stanno attraversando. 
 
In questa intervista, che durerà all’incirca 30 minuti, il professore Paolo Balboni tratterà del tema di come i social media e la globalizzazione in generale possano giocare un ruolo fondamentale nella comprensione delle lingue straniere e come l’apprendimento di queste possa essere facilitato attraverso le piattaforme digitali.
 
L’appuntamento è per:
Sabato 13 marzo alle ore 16:30 – TALKING WITH Paolo Balboni, Linguista e Direttore del Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue.
 
Il tema sarà l’apprendimento delle lingue nell’era del digitale.
 
Ci vediamo LIVE sulla pagina Facebook e Instagram ai link sotto indicati.
 
 
Qui di seguito  i link alle nostre pagine e a una delle puntate del format:
 
Share