Il potenziale didattico della tecnologia nell’insegnamento comunicativo

Trinity College London riserva ai soci ANILS il webinar gratuito “Il potenziale didattico della tecnologia nell’insegnamento comunicativo” che si terrà giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 17.30 alle 18.30 su Zoom.

Abstract: Lo scambio interattivo online offre agli studenti molte opportunità di utilizzare la lingua target per negoziare sia il significato che la forma della lingua in un contesto sociale che è diventato fondamentale per l’acquisizione della L2.

In questo webinar i docenti di lingua potranno partecipare ad una serie di attività blended coinvolgenti e creative che favoriscono una comunicazione più naturale e spontanea in lingua straniera mantenendo pratiche di insegnamento efficaci. Alla fine del webinar gli insegnanti saranno incoraggiati a riportare ciò che hanno imparato nelle loro classi e a sperimentare una serie di attività blended in modo da capire cosa funziona meglio nelle loro realtà educative.

Lingua di lavoro: italiano

Destinatari: Docenti di lingua straniera

Relatrice: Manuela Kelly Calzini

Per partecipare compilare il modulo di iscrizione: Link

Il webinar è gratuito e riservato ai soci ANILS 2021 o a chi si iscrive all’Associazione per il 2022; le indicazioni sono reperibili alla pagina DIVENTA SOCIO.

È previsto attestato di partecipazione.

 /TrinityCollegeLondonItaly

 /TrinityCollegeLondonItaly

 

Share