Verificare e valutare: si confrontano i docenti di russo. Problemi e strategie 

ANILS Russo ha organizzato un breve percorso di formazione sul tema:

IL PROCESSO VALUTATIVO NELLA DIDATTICA DEL RUSSO.

È questo il filo conduttore dei due incontri programmati per il mese di aprile 2022.

Valutare cosa, valutare perché, valutare come: sono queste le domande cui cercheremo di dare un contributo di riflessione e approfondimento, consapevoli che l’argomento è assai ampio e complesso. Lo faremo chiedendo ai docenti di russo di confrontarsi, condividendo esperienze e buone pratiche, in un quadro di chiarezza metodologica.

Il secondo dei due eventi a cui siete invitati assumerà la struttura  di una Tavola Rotonda in cui si affronteranno gli argomenti che gli stessi partecipanti avranno indicato come di maggior interesse.

Per raccogliere le indicazioni sui bisogni formativi, ma anche la disponibilità di docenti di russo a partecipare alla Tavola Rotonda come relatori sugli argomenti che emergeranno come di maggior interesse, abbiamo predisposto un modulo che vi invitiamo a compilare in modo da rendere utile e incisivo l’evento che vi proponiamo.

Il link al modulo è https://forms.gle/t4Rrb4Z6VcrKoFL49

La Tavola Rotonda si terrà venerdì 29 aprile 2022 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 (ora italiana) su piattaforma Meet e  sarà coordinata da Marina Perini – già Docente di russo e Dirigente scolastico.

Per partecipare alla Tavola Rotonda è necessario registrarsi entro il 26 aprile 2022, compilando il modulo al link https://forms.gle/5HpTD5Ju74PRDqJM7

 

La partecipazione è gratuita e riservata ai soli soci ANILS iscritti per il 2022.

In prossimità dell’evento sarà comunicato via e-mail il link per accedere alla Tavola Rotonda.

L’incontro è rivolto, in particolare, ai docenti di russo e agli studenti universitari di russo ma è anche aperto ai  docenti di discipline linguistiche, soci dell’ANILS, a coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2022 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

L’evento è realizzato in collaborazione con:  LoescherEducoIntercultura, Trinity.

Contatti: russo@anils.it

 

Share