ANILS, in collaborazione con Fondazione Agnelli, presenta RIPIT

Conosci Ripit?

Ripit è uno strumento online completamente gratuito che consente ai/lle docenti di ogni grado scolastico di proporre a studenti e studentesse esercizi per il miglioramento della pronuncia dell’inglese. Il portale è stato sviluppato da Fondazione Agnelli con tecnologia SanaLabs.

Ripit è una piattaforma che aiuta gli insegnanti, integrandone il lavoro in classe e consentendo agli studenti di esercitarsi autonomamente sulla pronuncia. L’insegnante può assegnare esercizi differenziati per livello di difficoltà e monitorare i progressi dei singoli e della classe. Grazie a un algoritmo di Intelligenza artificiale, Ripit guida gli studenti all’autocorrezione negli esercizi di pronuncia con feedback puntuali e individualizzati. Dal proprio pannello di controllo, i docenti possono assegnare gli esercizi già disponibili in piattaforma o crearne di nuovi, verificando svolgimento e risultati grazie a una reportistica avanzata. 

Save the date!

Per riflettere insieme sul ruolo della pronuncia nell’apprendimento della lingua inglese, illustrarti Ripit e le opportunità che esso offre e ascoltare le testimonianze delle docenti che l’hanno già provato, ANILS ha deciso di organizzare insieme a Fondazione Agnelli un webinar che si terrà ad ottobre 2022.

Il webinar sarà anche l’occasione per presentare un percorso di sperimentazione che ANILS e Fondazione Agnelli intraprenderanno con i docenti nei prossimi mesi.

A settembre invieremo tutte le informazioni per potersi registrare e partecipare.

Intanto, visita il sito e prova la demo di Ripit: https://www.ripit.it/ 

Per maggiori informazioni su Ripit puoi scrivere a info@ripit.it

Share