Webinar prof. Balboni: Insegnare, aggiornarsi e restare informati: risorse e materiali per docenti di lingue 

Soci e simpatizzanti sono invitati al webinar del prof. Paolo Balboni – Insegnare, aggiornarsi e restare informati: risorse e materiali per docenti di lingue – che si terrà venerdì 5 maggio 2023 dalle ore 17 alle ore 18.30.

Abstract

Libri, saggi, schede didattiche, riviste e siti, podcast e video… oggi l’insegnante di lingue ha a disposizione una quantità di risorse sconfinata. Il problema quindi non è tanto avere o trovare una risorsa, ma sapere dove trovarla e valutarne affidabilità, scientificità, applicabilità.

L’incontro con Paolo Balboni propone una serie di riflessioni e suggerimenti in merito; l’incontro è aperto a tutti coloro che si vogliono iscrivere.

Soltanto ai soci iscritti ad ANILS per il 2023 (→ Diventa socio: https://www.anils.it/wp/diventa-socio/) e che parteciperanno all’incontro verranno inviati l’attestato di partecipazione e un file curato dal relatore “Elenco ragionato di risorse e volumi gratuiti di glottodidattica per l’autoformazione”.

Per partecipare al webinar è necessario compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/6t27zTjCPZouLby86

NON È PREVISTA REGISTRAZIONE.


PREGHIAMO DI ISCRIVERSI SOLO SE CERTI DI PARTECIPARE PER NON IMPEDIRE AD ALTRI DOCENTI INTERESSATI DI POTERSI ISCRIVERE.

L’incontro è realizzato in collaborazione con: TrinityLoescherEducoIntercultura.

Share

One thought on “Webinar prof. Balboni: Insegnare, aggiornarsi e restare informati: risorse e materiali per docenti di lingue ”

  1. Ringrazio ANILS per questa grande opportunità e per le continue e preziose proposte di formazione,
    Prof.ssa Rosita Simonelli

Comments are closed.