**Annuncio per l’appuntamento mensile #TeachingHacks della Rete ANILS Mondo

Durante i nostri incontri, ci ritroviamo su Google Meet e discutiamo diversi temi sull’insegnamento delle lingue straniere o della lingua italiana.
Il tema del prossimo incontro, tenuto da Sarah Catherine Colombo, sarà l’intelligenza artificiale nella classe di lingua inglese.
 
Per partecipare:
Martedì, 30 maggio · 4:00 – 5:00PM (ore italiane)
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/hbe-xdmf-xuz
 
Riassunto:
Con un po’ di organizzazione, attenzione e creatività, l’intelligenza artificiale (AI) può essere usata in favore degli insegnanti di lingua inglese (di lingua, in genere).
In questa presentazione vorrei parlare dell’uso di una app e della sua integrazione ad un ecosistema digitale free e facile da usare per gli insegnanti che vogliono arricchire o creare lesson plan più dinamici in modo un po’ più veloce, senza perdere qualità e gli obiettivi linguistici.
La possibilità di integrare questa tecnologia ci permette, infatti, di creare attività, materiali, esercizi e giochi originali, pensati da noi e basati sulle nostre esigenze e quella della classe, personalizzando l’apprendimento oltre il libro di testo e dunque, rafforzando motivazione e creando lezioni centrate sul livello reale della classe con cui lavoriamo.
In questo incontro vorrei spiegare come usare alcune AI app e aprendo la conversazione a riguardo per un confronto con gli altri colleghi ed eventuali dubbi o suggerimento che potrebbero nascere sull’argomento.
Relatore: Sarah Catherine Colombo, insegnante di lingua inglese.

 

Share