“E se capissimo più lingue di quel che crediamo?” L’intercomprensione come avvio alla competenza plurilingue

ANILS invita al seminario online “E se capissimo più lingue di quel che crediamo?” L’intercomprensione come avvio alla competenza plurilingue organizzato in collaborazione con Loescher, Educo, Intercultura, Trinity College London Italy. 

Relatrici: Paola Celentin, Susana Benavente Ferrera e Alice Fiorentino – Università di Verona

Data: venerdì 21 gennaio 2022

Orario: dalle 14.30 alle 15.30

Abstract: Durante il webinar verranno illustrati i principi metodologici dell’approccio plurilingue denonimanto “Intercomprensione fra le lingue romanze”, se ne esploreranno le caratteristiche salienti e verranno messi in luce i principali benefici linguistici, educativi e sociali derivanti da questa metodologia. Il webinar verrà svolto in modalità interattiva e induttiva e coinvolgerà i partecipanti nelle sfide plurilingui che costituiscono il cuore dell’intercomprensione.

Per partecipare compilare il modulo di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/fPfrjuMdGTp7GteVA 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

Per informazioni: soci@anils.it

 

 

Share

One thought on ““E se capissimo più lingue di quel che crediamo?” L’intercomprensione come avvio alla competenza plurilingue”

Comments are closed.