ALBO ESPERTI

L’ANILS si sta dotando di un gruppo di esperti da raccogliere in un Albo da cui scegliere quando ci sono iniziative di formazione iniziale o in servizio.

Chi intende accedere all’albo, invii il suo “CV”, tra virgolette perché non ci interessano nascita, scuole ecc., ma l’esperienza di formazione ricevuta e fatta, corsi frequentati e tenuti, eventuali pubblicazioni, e quanto può servire a vedere che cosa fare per raggiungere il livello soglia (se non c’è) o l’attestato di area comune.

Il curriculum può essere inviato a Paolo Balboni (balboni@unive.it), Maria Cecilia Luise (cecilia.luise@uniud.it), Fabio Caon (fabiocaon@unive.it) indicando nell’oggetto: Cognome, Albo Esperti, CV.

Il documento con natura delle competenze previste, struttura dell’Albo, procedure per l’immissione nell’Albo, competenze richieste e strumenti per l’(auto)formazione è scaricabile → qui

Responsabili per l’Albo ANILS

Paolo E. Balboni, Presidente
Maria Cecilia Luise, Responsabile didattico-culturale
Fabio Caon, Delegato all’Albo

Disclaimer

L’albo del formatori ANILS è stato costruito per informare le sezioni dell’associazione, le scuole, gli Uffici Scolastici Regionali, le istituzioni che si occupano di formazione di persone interessate all’educazione linguistica, sulla competenza di alcuni soci dell’ANILS nella formazione glottodidattica.

È una garanzia di qualità nei confronti delle istituzioni suddette, non è una graduatoria, non obbliga né l’ANILS né le altri istituzioni a scegliere i formatori all’interno dell’Albo. È un titolo culturale che garantisce la professionalità nella formazione in alcuni settori dell’educazione linguistica.

Scarica l’albo degli esperti ANILS

Share