Giornate di formazione per insegnanti a Cipro

cipro

Il Centro Linguistico dell’Università di Cipro invita alle “II Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS” e alle “IX Giornate di Formazione per Insegnanti di Spagnolo”, organizzate rispettivamente dalla sezione di italiano e di spagnolo. Entrambi questi incontri avranno luogo il 9 e il 10 giugno 2017 a Nicosia (Cipro).

Le giornate hanno come scopo principale riunire gli insegnanti di italiano e di spagnolo per stranieri (o gli aspiranti tali) per condividere esperienze e partecipare ad una serie di laboratori sull’insegnamento dell’italiano L2/LS e di ELE. Nella pagina Web delle giornate, www.l2viakypro.weebly.com, troverete informazioni dettagliate relative agli obiettivi, periodi di iscrizione, presentazioni di proposte, orari.
Gli Atti delle Giornate saranno pubblicati in edizione digitale con codice ISBN.

Inoltre che l’8 giugno, prima dell’inizio delle Giornate, si terrà la seconda edizione del “Forum Internazionale UCY-LC per Giovani Ricercatori”. Tema del Forum di quest’anno sarà “Lingue in contatto: lingue con storia”. L’obiettivo del forum è promuovere, diffondere e favorire lo scambio di risultati ottenuti da giovani ricercatori di differenti discipline che direttamente o indirettamente si dedicano allo studio delle lingue e della loro letteratura, così come all’insegnamento delle stesse come lingue seconde. Si potranno presentare articoli in italiano, spagnolo, francese, portoghese, greco, tedesco e inglese. Gli articoli saranno rivisti e pubblicati in un volume con codice ISBN, secondo gli standard accademici delle pubblicazioni scientifiche. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina Web www.l2viakypro.weebly.com.

Share