Le lingue e l’italiano L2 nella scuola italiana dopo la riforma Giannini

11 e 12 marzo 2016 – Firenze
Seminario nazionale di Formazione
Le lingue e l’italiano L2 nella scuola italiana dopo la riforma Giannini

Slides:

M. Badini e S. Ferrari: La dispersione scolastica degli alunni stranieri. Possibili approcci
N. Bailey: Flipped teaching
P. Botes: Il docente di lingue straniere: attore o form-attore?
S. Chiari: La formazione dei docenti nella Buona Scuola
R. Di Scala: L’ELF (English as a Lingua Franca) e la didattica per competenze
E. Jafrancesco: L’italiano L2 per l’integrazione degli studenti stranieri nella scuola
M. Lombardi – E. Terzuoli: Formazione iniziale: un viaggio nella didattica
G. Maugeri: Aspetti interculturali nell’utilizzo del fumetto per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda
F. Sisti: La formazione del futuro: un flipped TFA?
A. Taglialatela e G. Tardi: Le lingue ne “La Buona Scuola”: scenari e prospettive didattiche

Share