NORME EDITORIALI

I saggi possono essere in italiano o altre lingue e avranno un Abstract di circa 500 caratteri, spazi compresi.

Un saggio dovrebbe essere contenuto entro i 25.000 caratteri spazi inclusi, comprese le eventuali figure, tabelle ecc., la bibliografia e le note. È possibile aggiungere link a file audio, video, ecc. Gli articoli che superano la lunghezza di 25.000 caratteri potranno essere pubblicati solo se giudicati di eccezionale interesse dalla Redazione.

La presenza di immagini – da inserire solo se essenziali – diminuisce proporzionalmente lo spazio disponibile per il testo. Chi avesse molto materiale valido tenga presente la possibilità di più interventi in numeri successivi, ognuno dei quali deve però essere leggibile autonomamente.

Inviando un testo per la pubblicazione, l’Autore dichiara implicitamente che il lavoro è originale, non pubblicato altrove nemmeno in altra lingua, oppure dichiara esplicitamente che si tratta di una versione aggiornata, rivista e/o arricchita di un precedente articolo.

È possibile inviare anche recensioni di volumi recenti su temi attinenti la rivista; in questo caso la lunghezza del contributo dovrà essere di circa 4000 caratteri spazi inclusi.

La rivista accoglie volentieri articoli scritti da colleghi non soci dell’ANILS ma chiede loro di sostenerci aderendo all’associazione appena possibile secondo le indicazioni reperibili sul sito alla pagina “Diventa socio“.

Gli articoli e le proposte di collaborazione a SeLM vanno inviati al Direttore Scientifico, Maria Cecilia Luise.

Scarica le Norme editoriali