Webinar “Talento e fragilità, emozioni e bisogni degli alunni plusdotati”

ANILS Cagliari invita al webinar “Talento e fragilità, emozioni e bisogni degli alunni plusdotati” con Giovanna Wiplinger Croce realizzato in collaborazione con LoescherEducoIntercultura.

Mercoledì 13 gennaio 2021 dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Abstract: I bambini e i ragazzi plusdotati sono BES a tutti gli effetti: scopriamo insieme il loro mondo. Le loro fragilità e i loro talenti sono aspetti diversi di un funzionamento neurologico differente. Capire i loro bisogni è tuffarsi in una realtà difficile ma allo stesso tempo affascinante e gratificante per chi li aiuta a crescere con una mente libera da stereotipi e pregiudizi.

Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Per registrarsi compilare il modulo: https://forms.gle/2U8tqrg215FvxrPs9

L’incontro è aperto a tutti i docenti di discipline linguistiche e non linguistiche, soci dell’ANILS o simpatizzanti, coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2021 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

Contatti: cagliari@anils.it

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *