CONSULENZE PER LA PROVA ORALE DEL CONCORSO STRAORDINARIO TER CON I FORMATORI ANILS

Come già realizzato per i precedenti concorsi per docenti, ANILS offre nuovamente consulenze didattico-metodologiche online per affrontare al meglio la prova orale del concorso straordinario ter, per le classi di concorso relative alle lingue. Oltre a quelle già previste, FRANCESE, INGLESE, SPAGNOLO e TEDESCO, da quest’anno si aggiungono anche le consulenze per il RUSSO.


Le nostre e i nostri esperti, docenti e formatori/formatrici in ambito linguistico e metodologico, analizzeranno delle unità di apprendimento prodotte in forma scritta dai candidati su tematiche assegnate e forniranno un feedback dettagliato sull’impianto didattico, i contenuti e la lingua utilizzata.

Una volta avuto il feedback da parte del/la formatore/formatrice, durante un incontro online sincrono individuale il corsista presenterà oralmente in lingua un’unità.

I corsisti avranno anche l’accesso a una piattaforma in cui poter usufruire di materiali cartacei e video tutorial asincroni, che forniscono un valido supporto contenutistico e didattico-metodologico relativo ai macroargomenti ricorrenti nelle prove concorsuali.

Abbiamo raccolto alcune testimonianze vocali di chi si è preparato con noi nei concorsi precedenti, che si possono ascoltare nella cartella a questo link: https://drive.google.com/drive/folders/1ytaALpSt0uYMifUArhI_66S0idhYU7pZ?usp=sharing  

COSTI E ISCRIZIONE

€ 195 EURO PER I SOCI ANILS
€ 220 EURO PER I NON SOCI (COMPRENSIVI DI QUOTA ASSOCIATIVA 2024)

Il costo comprende:
– un incontro sincrono gratuito di presentazione dell’offerta formativa, in cui si daranno consigli e materiali bibliografici utili per affrontare al meglio la prova
– accesso alla piattaforma contenente i materiali cartacei e video tutorial asincroni

– revisione scritta di 2 UDA assegnate dal formatore
– un incontro sincrono individualizzato (esposizione orale della UDA rivista e simulazione della prova orale).


LE CONSULENZE POSSONO ESSERE PRENOTATE IN QUALSIASI MOMENTO DELL’ANNO.

Per iscriversi, compilare il modulo al link https://forms.gle/rStttiStPuGv7W8V9  ed effettuare il pagamento della quota.

Dati per il versamento:

Codice fiscale 00238430326
Conto corrente postale n. 10441863
intestato a:
ANILS – Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere
Via G. Stampa, 7- 34124 Trieste
cod. BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
IBAN: IT 18 C 07601 03800 000010441863

NELLA CAUSALE INDICARE NOME, COGNOME E PERIODO RICHIESTO PER LA CONSULENZA.

Per informazioni e chiarimenti, scriveteci a: consulenze@anils.it

Sabato 23 marzo 2024, alle ore 17.30, si terrà un incontro gratuito online di presentazione delle consulenze. Gli interessati dovranno compilare un modulo al link https://forms.gle/ueGMC5NNP5abGoyP9 . Il link di accesso all’incontro verrà inviato per e-mail il giorno prima. Si raccomanda di controllare la cartella spam/posta indesiderata.

Share