Sezione ANILS Sardegna – “Plurilinguismo in classe. Insegnare le lingue con un approccio orientato all’azione” – 10 febbraio 2025

La sezione ANILS Sardegna vi invita a partecipare all’incontro di formazione in presenza: “Plurilinguismo in classe. Insegnare le lingue con un approccio orientato all’azione”. 

Dopo un breve accenno alle novità sia in ambito di formazione continua dei docenti grazie all’istituzione della Scuola di Alta Formazione dell’Istruzione (SAFI) del MIM sia in ambito di formazione incentivata attivata dal contratto scuola 2024, verranno analizzati i nuovi descrittori di mediazione, di interazione online e di plurilinguismo proposti nel Quadro Comune di Riferimento per le lingue – Volume complementare, pubblicato dal Consiglio d’Europa nel 2020. Basandosi sull’approccio “orientato all’azione”, che considera lo studente un “agente sociale”, il laboratorio proporrà compiti di realtà, materiali multimediali e attività didattiche in più lingue.

Relatrice: Gisella Langé, Ispettrice Tecnica di Lingue Straniere

Data: lunedì 10 febbraio 2025

Orario: 15:00-18:00

Luogo: Università di Cagliari, Centro Linguistico d’Ateneo, Aula 4, via G. Porcell n.2, CA

Evento gratuito previa registrazione entro l’8 febbraio a questo link: https://forms.gle/UTTX8Mv94cqWmnEV7

Ai soci ANILS verrà rilasciato attestato ed eventuali materiali forniti dalla relatrice.

Info: sardegna@anils.it

L’iniziativa è organizzata da ANILS in collaborazione con Loescher, Intercultura e Trinity College London Italy.

Share