Webinar “L’italiano dei poeti”

In preparazione alle Universiadi 2022,  ANILS rete Mondo-IIC Vilnius organizza un ciclo di quattro incontri online di poesia contemporanea a cura di Davide Castiglione. 

Ogni incontro, della durata di circa un’ora, consiste in una conversazione tra un moderatore e un poeta contemporaneo a partire dall’ultima raccolta da questi pubblicata, nonché da una lettura di testi rappresentativi che verranno inoltrati agli iscritti una settimana prima dell’evento. L’iniziativa è rivolta tanto al pubblico italiano interessato alla poesia quanto agli studenti stranieri di lingua italiana, che potranno usufruire di un servizio di supporto linguistico a cura dell’Università di Kaunas per facilitare la comprensione di eventuali passaggi difficili.  Il pubblico sarà inoltre invitato a intervenire, via chat o in forma orale, con domande e riflessioni circa i temi e le forme dei libri presi in esame.

Il primo incontro si terrà venerdì 14 ottobre 2022, alle ore 16.00 italiane (17.00 di Vilnius). Dialogherà con l’autore Dainius Būrė, professore di letteratura italiana all’Università di Vilnius.

Le registrazioni degli incontri saranno caricate sul canale YouTube di Davide Castiglione.

Per maggiori informazioni e iscrizione all’incontro: https://www.lalezione.it/product/litaliano-dei-poeti-webinar/

Durante la diretta ANILS metterà a disposizione un facilitatore linguistico. Via chat sarà possibile seguire una breve sintesi degli interventi e la traduzione delle parole chiave in lituano e inglese.

Share