PREMIO ANILS PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA, DIDATTICA E PROMOZIONALE

ANILS istituisce un premio che intende riconoscere e valorizzare il lavoro di chi, all’interno dell’associazione, ha dato un contributo fondamentale nel campo della ricerca scientifica  glottodidattica, dell’implementazione di iniziative didattiche e formative destinate a docenti e studenti di lingue, nella promozione di metodologie, buone pratiche, progetti nazionali e internazionali rivolti al miglioramento della didattica delle lingue.

A tale scopo, vengono istituiti due premi:

  • Premio per l’impegno in attività didattiche e promozionali o nella formazione degli insegnanti di lingue
  • Premio per attività scientifica nell’ambito della ricerca sulla didattica delle lingue e sulla formazione dei docenti

I premi vengono assegnati con cadenza annuale, e la premiazione avviene in occasione del Convegno Nazionale ANILS.

Il riconoscimento viene assegnato da un Comitato scientifico composto da:

–          Paolo Balboni, ideatore del premio

–          Il/la presidente nazionale di ANILS

–          Il/la vicepresidente nazionale di ANILS

 Possono ricevere il premio soltanto coloro che risultano iscritti all’associazione e hanno un incarico formale in uno degli organi istituzionali, o in una sezione o in una rete tematica.

Di volta in volta il CEN deciderà in quale forma e entità i premi verranno corrisposti.

PREMIO ANILS PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA, DIDATTICA E PROMOZIONALE 2023

L’Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere – ANILS attribuisce il premio 2023 per la qualità della ricerca scientifica sulla didattica delle lingue al prof. Pierpaolo Bettoni, in considerazione dell’importante attività di diffusione e comunicazione della cultura scientifica all’interno dell’associazione e per il suo impegno per la didattica e la diffusione della lingua italiana all’estero.

PREMIO ANILS PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA, DIDATTICA E PROMOZIONALE 2023

L’Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere – ANILS attribuisce il premio 2023 per l’impegno e l’attività di promozione dell’innovazione glottodidattica a favore dei docenti di lingue alla prof.ssa Anna Maria Crimi, in considerazione del suo pluriennale contributo all’associazione e della sua attività per l’insegnamento della lingua francese.


PREMIO ANILS PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA, DIDATTICA E PROMOZIONALE 2022

L’Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere – ANILS attribuisce il premio 2022 per la qualità della ricerca scientifica sulla didattica delle lingue al prof. Antonio Taglialatela, in considerazione dell’importante attività di diffusione e comunicazione della cultura scientifica all’interno dell’associazione e per il suo impegno per la didattica e lo studio della lingua inglese.

PREMIO ANILS PER ATTIVITÀ SCIENTIFICA, DIDATTICA E PROMOZIONALE 2022

L’Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere – ANILS attribuisce il premio 2022 per l’impegno e l’attività di promozione dell’innovazione glottodidattica a favore degli insegnanti di lingue alle prof.sse Jenny Cappellin e Giuseppa Giangrande, in considerazione della loro attività all’interno della Rete Tedesco.


Il Comitato scientifico                                                       

Paolo Balboni – presidente del Comitato

Maria Cecilia Luise – presidente nazionale ANILS

Giulia Tardi – vicepresidente nazionale ANILS

 

Per la grafica del premio si ringrazia la socia Elena Constantin.

 

Share