Indice SeLM del n. 4-6 / 2022

Editoriale

I valori di ANILS: le lingue per il dialogo e l’accoglienza
di Maria Cecilia Luise

Riflessioni metodologiche

I manuali di lingua francese per la scuola secondaria di primo grado. Un’indagine sull’accessibilità per gli studenti con DSA
di Rita Cersosimo


La linguistica acquisizionale: sequenze di acquisizione del tedesco L2 e implicazioni didattiche
di Caterina Panesi


The times they are a-changing? La spinta innovatrice dell’approccio ELF-oriented nell’ELT. Spunti e riflessioni dal 46° convegno TESOL Italy Disruptive Innovations in ELT
di Roberto Di Scala


Recensione del libro Il CLIL nella scuola primaria e dell’infanzia di Carmela Giordano, Carmelina Maurizio, Carocci, Roma 2021
Recensione di Maria Cecilia Luise


Recensione del libro Un alfabeto di 73 lettere. Strategie per la didattica linguistica di Paolo Torresan, Pearson, Milano, 2022
Recensione di Maria Cecilia Luise

Le buone pratiche

Lo storytelling per l’accostamento alla lingua inglese nella scuola dell’infanzia: una sperimentazione
di Giorgia Fattori


La bande dessinée in classe di Français Langue Étrangère: riflessioni e proposte operative
di Stefana Squatrito


Educazione civica e alla cittadinanza e CLIL: punti di contatto per un percorso didattico
di Elena Fellin

DAL CONVEGNO ANILS TEDESCO IM HERZEN EUROPAS
Im Herzen Europas: Der DaF-Unterricht als europäischer Kulturträger – 8-9 settembre 2021


eTwinning nella lezione di tedesco: la piattaforma di gemellaggi virtuali a supporto della didattica DAF
di Francesca Favino, Beatrice Vallini


„In Vielfalt geeint“: Plurale Ansätze zur Förderung der plurilingualen und plurikulturellen Kompetenzen in DaF
di Sabrina Bertollo

Informazioni e documenti

#TeachingHacks in 50 minuti
di Daniel Schug


Ciclo di webinar Didattica della poesia contemporanea: XX e XXI secolo. ANILS Firenze, da febbraio a giugno 2022

Share