Webinar con Mario Cardona e Moira De Iaco: Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell’apprendimento delle lingue

Il Webinar “Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell’apprendimento delle lingue” con Mario Cardona e Moira De Iaco si inserisce nell’ambito della Settimana delle Lingue ANILS 2020, organizzata in collaborazione con: Loescher, Educo, Intercultura, L-Senior, DEAL,Trinity College London.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono invece riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Ciascun webinar potrà accogliere un numero massimo di partecipanti pari a 250.

Giovedì 24 settembre 2020 ore 15.00

Webinar con Mario Cardona e Moira De Iaco

Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell’apprendimento delle lingue

Iscrizioni chiuse per raggiunto numero massimo di partecipanti.

Eventuali variazioni per il collegamento a Google Meet verranno comunicate tramite email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare soci@anils.it

 

Abstract:

Fino agli anni 90 del secolo scorso, il lessico è stato un aspetto trascurato nella didattica delle lingue. Da allora c’è un nuovo interesse per la dimensione semantico-lessicale prevalentemente in ambito anglosassone, mentre in Italia la riflessione sul lessico non ha ricevuto ancora un’adeguata riflessione. Durante il webinar i relatori si focalizzeranno su alcuni aspetti teorici e metodologici per riconsiderare il ruolo fondamentale del lessico nell’educazione linguistica.

Share