35° MOSTRA DEL LIBRO DIDATTICO DELLE LINGUE

Cari insegnanti,

quest’anno la mostra del libro didattico avrà luogo!  Purtroppo non è possibile offrire workshops e laboratori didattici in sede. Reduci dall’esperienza dell’anno scorso, Vi proponiamo la “MOSTRA DIDATTICA ONLINE IN PILLOLE” preparata con autori e case editrici che dialogano con noi e illustrano alcune delle novità editoriali del momento. Avete così modo di farvi un’idea di ciò che presentiamo qui da noi in libreria.

Vi aspettiamo qui da noi per poter visionare i libri e.. acquistarli.

Tutti gli interventi saranno visibili sulla nostra pagina facebook alla data ed ora sotto indicate: https://www.facebook.com/il.libro.international.bookstore/

PROGRAMMA MOSTRA ONLINE IN PILLOLE 2021

04.05.21 – 12:30 I CONNETTIVI con Franca Bosc e Alessandro Tollari – Loescher editore
Un volume agile, per lo studio individuale o in classe dei connettivi testuali, gli elementi che servono per collegare tra loro parole, frasi e porzioni di testo.

05.05.21 – 12:30 QUADERNO ALFA MATEMATICA con Katia Raspollini – Sestante edizioni
Questo libro è pensato come quaderno operativo per studenti analfabeti in lingua madre che si avvicinano per la prima volta alle competenze strumentali di “numeracy” integrando il processo di primo apprendimento della lingua italiana con la costruzione di rappresentazioni relative alle competenze numeriche.

06.05.21 – 12:30 ODYSSÉE avec Philippe Liria – Cle International
Vivre et vibrer francophone avec Odyssée, la nouvelle méthode de français.

07.05.21 – 12:30 DAS LEBEN mit Frederike Dammé – Cornelsen Verlag
Mit diesem innovativen Grundstufenlehrwerk und seinen multimedialen Lehr- und Lernangeboten bringen Sie Ihre Lernenden schnell zum Sprechen – im analogen wie virtuellen Kursraum!

10.05.21 – 12:30 LA NUOVA PROVA ORALE 2 con Telis Marin – Edilingua
Materiale per la conversazione e la preparazione agli esami orali.

11.05.21 – 12:30 INSPIRE avec Violaine Jamen – Hachette
Inspire place l’apprenant au cœur de l’apprentissage et développe son autonomie en français.

12.05.21 – 12:30 LS JUNIOR con Marco Mezzadri – Bonacci editore
LS Junior (A1,A2 e B1) è pensato per rispondere ai bisogni di un pubblico giovane, nel rispetto delle modalità di apprendimento di pre-adolescenti e adolescenti con progetti comunicativi e un’ampia sezione di esercizi per il consolidamento.

13.05.21 – 12:30 LA GRAMMAIRE EN CAPSULES avec Samira Zaouya – Loescher editore
Une grammaire bienveillante A1-B2

14.05.21 – 12:30 WELTCHANCEN mit Caterina Cerutti und Andrea Hedwig Fraune – Poseidonia Scuola
Weltchancen – ein Kurs für Handelsdeutschkompetenzen und Wirtschaftskultur. Ein Weg durch die Berufswelt, mit interkulturellen Szenarien, zum innovativen und strategischen Handeln. Mit Agenda 2030-Inhalten und digitalem Lernen.

15.05.21 – 12:30 INSEGNARE E IMPARARE LA LIS con Graziella Anselmo, Claudio Baj e Mirko Santoro. Le interpreti: Ramona Sala, Simona Di Leo Boato e Irene Bertolani – Erickson
Un libro per imparare la lingua dei segni italiana – con una classe e un insegnante Sordo/a o in autopprendimento. La LIS non è solo la lingua che permette l’accesso alla comunicazione delle e con le persone Sorde, ma è anche una bellissima lingua, piena di poesia.

17.05.21 – 12:30 SEMPLICE con Sara Trovato – Hoepli editore
Un testo di livello pre-A1 che introduce alla lingua italiana studenti stranieri, in Italia e all’estero, attraverso una didattica fortemente interattiva, motivante e ludica.

18.05.21 – 12:30 MA PREMIÈRE GRAMMAIRE avec Philippe Liria Cle International
Le français, c’est motivant avec ma première grammaire.

19.05.21 – 12:30 GEMEINSCHAFTSKUNDE AKTIV mit Sabrina Bertini und Daniele Dami – Loescher editore
Avvalendosi di letture, esercizi ludici e video, il libro offre spunti di lavoro sulle tematiche dell’Educazione civica e dell’Agenda 2030, consentendo di sviluppare contemporaneamente sia competenze linguistiche sia competenze trasversali.

Per informazioni:

Libreria internazionale IL LIBRO con sede a Milano in via Ozanam n°11 (M1 Lima, nei pressi di Corso Buenos Aires)

Sito: https://www.il-libro.it/

Telefono: +39 02 2049022

E-mail: info@il-libro.it

Share