Webinar “La descrizione della persona: dal linguaggio quotidiano al linguaggio letterario”

ANILS Russo organizza un percorso di formazione sul tema “IL TESTO DESCRITTIVO NELLA DIDATTICA DEL RUSSO”. Sarà questo il filo conduttore dei tre incontri programmati per i prossimi mesi, da dicembre 2021 a febbraio 2022.


Il primo dei tre webinar a cui siete invitati tratterà “La descrizione della persona: dal linguaggio quotidiano al linguaggio letterario” e si terrà giovedì 9 dicembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.00..
Relatore: prof.ssa Stefania Cochetti – Liceo Linguistico Internazionale “Grazia Deledda” Genova.

L’intervento è incentrato sui  materiali da proporre alla classe per descrivere i tratti fisici e psicologici della persona, partendo dal linguaggio quotidiano (livello di competenza linguistica A1), per arrivare al linguaggio letterario (livello di competenza linguistica B1).

Per registrarsi compilare il modulohttps://forms.gle/STQAvEW987E1wBkt9

In prossimità dell’evento sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

La partecipazione è gratuita e, solo per questo primo incontro, aperta a tutti. I successivi due incontri, invece, saranno riservati ai soli soci ANILS. Questo primo incontro è rivolto, in particolare, ai docenti di russo e agli studenti universitari di russo ma è anche aperto ai docenti di discipline linguistiche, soci dell’ANILS o simpatizzanti, a coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2021 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.


Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

L’evento è realizzato in collaborazione con:  Loescher, Educo, Intercultura, Trinity College.

Contatti: russo@anils.it

 

Share