Webinar LUDOLINGUISTICA. Parlare e scrivere con creatività

Il Master in Didattica dell’Italiano L2, la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, l’Osservatorio di Terminologie e Politiche Linguistiche – OTPL, il Servizio Linguistico Di Ateneo – SELDA dell’Università Cattolica del Sacro Cuore invitano al webinar organizzato con il patrocinio di ANILS – Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere:

LUDOLINGUISTICA. Parlare e scrivere con creatività

Giovedì 24 marzo 2022

Ore 15.00 -17.30

 

Introduce

Silvia GILARDONI

Università Cattolica del Sacro Cuore

 

Interviene

Anthony MOLLICA

Professore Emerito, Faculty of Education, Brock University

Il Prof. Anthony Mollica è il fondatore della ludolinguistica, un metodo innovativo per la didattica delle lingue basato su giochi linguistici che sviluppano l’apprendimento in modo ludico e dinamico. Durante il webinar, i partecipanti potranno sperimentare direttamente l’efficacia del metodo applicato alla didattica dell’italiano L2, scoprendo tecniche creative e coinvolgenti.

 

Per iscriversi all’evento da remoto, compilare il form: https://emea.radiusbycampusmgmt.com/ssc/eform/M0Bk74Mcc020x67073xK.ssc

Il Seminario rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale scolastico organizzate dall’Università Cattolica, soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. I partecipanti al Seminario possono perciò beneficiare dell’esonero dagli obblighi di servizio. La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).

 

Per informazioni: master.italianoL2@unicatt.it

Share