Si terrà dal 17 al 21 luglio 2017 la Summer School in “Studi Culturali Britannici e Americani” organizzata dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.
Obiettivo di questa Summer School è approfondire lo studio della cultura dei Paesi di lingua inglese dalla prospettiva dei Cultural Studies, allo scopo di creare ponti e reti tra le varie materie di studio (lingua, letteratura, storia, media), adottare uno sguardo critico e interdisciplinare sulla contemporaneità, apprendere un metodo didattico e acquisire strumenti di ricerca, di comunicazione e mediazione interculturale.
La struttura del corso prevede complessivamente n.100 ore di attività formative, corrispondenti a n.4 CFU, ed è rivolta a diplomati, laureati, dottorandi e dottori di ricerca, docenti di scuola (di ruolo e non, in particolare di lingua e letteratura inglese), e a chiunque sia interessato ad accrescere e valorizzare la propria formazione personale.
La Summer School prevede anche la collaborazione dell’Ambasciata Americana e del programma Fulbright.
È richiesta una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1.
Settori occupazionali: scuola, università, ricerca, mediazione linguistica e culturale, turismo, festival di cinema e operatori (inter) culturali, editoria, traduzione.
Corso ad accesso limitato.
Ammissione: termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione: 06/06/2017.
Per info e iscrizioni: https://www.uniurb.it/corsi/1680266