Webinar con Fabio Caon e Carlos Melero: Didattica delle lingue a studenti con DSA nelle Classi ad Abilità Differenziate

Il Webinar “Didattica delle lingue a studenti con DSA nelle Classi ad Abilità Differenziate” con Fabio Caon e Carlos Melero si inserisce nell’ambito della Settimana delle Lingue ANILS 2020, organizzata in collaborazione con: Loescher, Educo, Intercultura, L-Senior, DEAL,Trinity College.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono invece riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Ciascun webinar potrà accogliere un numero massimo di partecipanti pari a 250.

Giovedì 24 settembre 2020 ore 16.00

Webinar con Fabio Caon e Carlos Melero:
Didattica delle lingue a studenti con DSA nelle Classi ad Abilità Differenziate

Iscrizioni chiuse per raggiunto numero massimo di partecipanti

Eventuali variazioni per il collegamento a Google Meet verranno comunicate tramite email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare soci@anils.it

Abstract:

Insegnare le lingue in classi eterogenee per livello, lingua materna, neurodiversità, ecc. è ormai la normalità nella scuola italiana ma non per questo è una sfida meno interessante e attuale per tutti i docenti. In questo webinar si affronterà questo argomento da un punto di vista pratico ma con solide basi teoriche per offrire ai colleghi che insegnano lingue strumenti e soluzioni operative per gestire la Classe ad Abilità Differenziate e si farà un focus sulla glottodidattica a studenti con DSA.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *