Webinar con Manuela Cameranesi: L’insegnamento e l’apprendimento del Past Tense inglese nella scuola secondaria italiana. Studio di un caso

Il Webinar “L’insegnamento e l’apprendimento del Past Tense inglese nella scuola secondaria italiana. Studio di un caso” con Manuela Cameranesi si inserisce nell’ambito della Settimana delle Lingue ANILS 2020, organizzata in collaborazione con: Loescher, Educo, Intercultura, L-Senior, DEAL,Trinity College London.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono invece riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Ciascun webinar potrà accogliere un numero massimo di partecipanti pari a 250.

Mercoledì 23 settembre 2020 ore 15.30


Webinar con Manuela Cameranesi:
L’insegnamento e l’apprendimento del Past Tense inglese nella scuola secondaria italiana. Studio di un caso

Per partecipare è necessario compilare il Modulo di iscrizione. Si riceverà una email con il link per partecipare su Google Meet.

Eventuali variazioni per il collegamento a Google Meet verranno comunicate tramite email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare soci@anils.it

 

Abstract:

L’apprendimento del Past Tense inglese spesso genera confusione nei discenti, data la divergenza dei due sistemi verbali in questione. Una delle strategie per ovviare a tale difficoltà è quella di presentare l’argomento da un punto di vista aspettuale. Lo scopo è quello di stimolare gli studenti a compiere una riflessione metalinguistica e a diventare consapevoli del proprio apprendimento, imparando ad autodecentrarsi, ossia abbracciare una diversa prospettiva linguistica e culturale.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *