Webinar con Manuela Cohen: Introduzione a una didattica delle lingue specifica per seniores

Il Webinar “Introduzione a una didattica delle lingue specifica per seniores: le ragioni per imparare una lingua nella terza età” con Manuela Cohen si inserisce nell’ambito della Settimana delle Lingue ANILS 2020, organizzata in collaborazione con: Loescher, Educo, Intercultura, L-Senior, DEAL,Trinity College London.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Attestato di partecipazione ed eventuali materiali dei relatori sono invece riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). Ciascun webinar potrà accogliere un numero massimo di partecipanti pari a 250.

Lunedì 21 settembre 2020 ore 17.30

Webinar con Manuela Cohen
Introduzione a una didattica delle lingue specifica per seniores: le ragioni per imparare una lingua nella terza età

Per partecipare è necessario compilare il Modulo di iscrizione (clicca qui). Si riceverà una email con il link per partecipare su Google Meet.

Eventuali variazioni per il collegamento a Google Meet verranno comunicate tramite email all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.

Per informazioni contattare soci@anils.it

 

Abstract:

Durante il webinar affronteremo alcuni aspetti specifici che influenzano come gli studenti della terza età acquisiscono una lingua straniera: la motivazione, memoria e attenzione, aspetti sensoriali. Presenteremo poi un modello di corsi e lezioni di lingue straniere per seniores.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *