Webinar “Un approccio fraseologico alla didattica e all’apprendimento della lingua inglese”

ANILS Cagliari invita al webinar “Un approccio fraseologico alla didattica e all’apprendimento della lingua inglese” con Elena Manca, ricercatrice di Lingua Inglese e Traduzione – Università del Salento, realizzato in collaborazione con LoescherEduco e Intercultura.

Il webinar si terrà venerdì 26 febbraio 2021 ore 15.00-17.00.

Il webinar si concentrerà sui concetti di collocazione e fraseologia e di quanto essi siano fondamentali nell’apprendimento e nella didattica della lingua inglese. Verrà illustrato il funzionamento del software per l’analisi linguistica AntConc e verranno proposti esempi di materiale didattico basati sui dati estratti da corpora linguistici.

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/WGQsqE38qUXEDUHU9

Il giorno prima sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.
 
Questo incontro è aperto a tutti i docenti di discipline linguistiche e non linguistiche, soci dell’ANILS o simpatizzanti, coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2021 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.
Questo ciclo di webinars di ANILS Cagliari 2021 prevede l’attestato di partecipazione per i soci che ne faranno richiesta  (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 
 
Contatti: cagliari@anils.itpat.m@tiscali.it, nicoletta.cao74@gmail.com

Share