Vantaggi cognitivi e funzionali e problemi strutturali dell’introduzione del bilinguismo precoce italiano/inglese al nido

ANILS – in collaborazione con Università degli Studi di Padova e Consorzio Università Rovigo – presenta il seminario

Vantaggi cognitivi e funzionali e problemi strutturali dell’introduzione del bilinguismo precoce italiano/inglese al nido. Alcune riflessioni tra neurolinguistica, glottodidattica e formazione degli educatori.

La condivisione per l’arricchimento: l’importanza del lavoro di team. L’esperienza all’interno dell’ANILS, Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere.

Interverranno:
Matteo SANTIPOLO professore ordinario di Didattica delle Lingue Moderne, UniPd, e membro del Consiglio Nazionale ANILS

Benedetta GAROFOLIN dottoranda in Scienze Linguistiche, Filologiche e Letterarie, UniPd, docente di scuola primaria e presidente sezione ANILS Rovigo.

Al termine dell’incontro, a richiesta, verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Per informazioni: anilsrovigo@gmail.com

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 9.30
Presso Aula Magna CUR Viale Porta Adige,45 – Rovigo

Scarica la locandina

Share