Competenza interculturale e mobilità studentesca all’interno del processo di internazionalizzazione della scuola

La Fondazione Intercultura propone il corso di formazione “Competenza interculturale e mobilità studentesca all’interno del processo di internazionalizzazione della scuola”.

Il corso, rivolto a docenti e dirigenti scolastici della scuola secondaria di II grado della provincia di Bologna, avrà durata di 14 ore.

L’unità formativa prevede due giornate in presenza di 7 ore ciascuna nel corso delle quali saranno trattati i temi dell’internazionalizzazione della scuola e della mobilità studentesca e sarà proposto il Protocollo di valutazione Intercultura (un modello per la valutazione della competenza interculturale degli alunni che partecipano a programmi di mobilità studentesca internazionale individuale).

Il corso si svolge nell’ambito del progetto FormazionEuropa, frutto di una collaborazione tra la Fondazione Intercultura e la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna.

La prima giornata di formazione sarà giovedì 24 ottobre 2019; la seconda giornata sarà nella primavera 2020 (data da definire). 


La Fondazione Intercultura Onlus è un ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 22 luglio 2010 e adeguato alla Direttiva n.170/2016 in data 1 dicembre 2016. Le iniziative formative promosse dalla Fondazione sono pertanto riconosciute dal MIUR e danno diritto al riconoscimento dell’esonero dal servizio del personale della scuola che vi partecipa.

Per informazioni:

http://www.fondazioneintercultura.org/it/Corsi-di-formazione/COMPETENZA-INTERCULTURALE/

Share