Bando ITACA per borse di studio per soggiorni scolastici all’estero

Segnaliamo con piacere che è stato pubblicato il BANDO PER IL PROGRAMMA ITACA di INPS.

I programmi di Intercultura* consentono di beneficiare delle borse di studio offerte dal programma ITACA di INPS per l’anno scolastico 2021/2022. 

Si tratta di opportunità riservate ai figli dei dipendenti della Pubblica Amministrazione interessati a partecipare a programmi di studio all’estero di durata annuale, semestrale e trimestrale. Negli ultimi anni, già oltre 800 studenti sono potuti partire con un programma di Intercultura grazie alle borse di studio del programma ITACA di INPS.

Qui trovate alcuni strumenti utili per informare alunni, famiglie e colleghi docenti sull’opportunità di partecipare, coerentemente con quanto suggerito dalla Nota MIUR 843/2013, e alcune opportunità di conoscere l’Associazione e le esperienze di mobilità più da vicino.

Consulta il bando di concorso e iscriviti!

Informa la comunità scolastica: scarica la locandina

Invita gli studenti a seguire la presentazione online

Contatta i volontari della tua zona per saperne di più

*Intercultura organizza programmi solo in quei Paesi che garantiscono criteri di sicurezza riconosciuti a livello internazionale: consolati aperti, visti di ingresso ottenibili, voli internazionali operativi e possibilità per gli studenti di essere accolti fisicamente nelle famiglie e nelle scuole selezionate per la realizzazione dell’esperienza.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la Fondazione Intercultura è accreditata presso il MIUR per la formazione del personale della scuola e offre corsi di formazione per docenti.  Il prossimo web seminar si terrà il 16 dicembre “Programmi di mobilità individuale: l’ospitalità di studenti stranieri in Italia”. Iscrizioni e programma QUI.

Per ulteriori informazioni o necessità scrivere a scuola@intercultura.it

Share