Indice SeLM del n. 1-3 / 2021

Editoriale

Un anno tra DAD e DDI
di Maria Cecilia Luise

Riflessioni metodologiche

Metafore, vita quotidiana e pandemia. Seconda parte
di Mario Cardona, Moira De Iaco

La formazione dei docenti di lingue sul tema della plusdotazione: una questione urgente
di Alberta Novello

Una riflessione su uno studio di caso relativo a esperienze CLIL di eccellenza
di Laura Lattanzi

Recensione del libro Eterno Ulisse. Omero, Dante, Tennyson, Pascoli, di AA.VV.,Porto Seguro, Firenze, 2020.
di Massimo Acciai Baggiani

Recensione del libro Lingua, apprendimento e discipline. La fisica in lingua di scolarizzazione e in CLIL/AIDEL, di Silvia Minardi, Pacini Editore, Pisa, 2020
di Stefania Cavagnoli

Recensione del libro Italiano L2/LS fai da te, di Roberto Balò, Sestante edizioni, Ranica (BG), 2000
di Maurizio Sarcoli

Buone pratiche e materiali didattici

La didattica digitale delle lingue ai tempi dell’emergenza sanitaria da COVID-19
di Letizia Cinganotto

Una nuova rete ANILS per gli scambi internazionali, l’intercultura e il plurilinguismo
di Claudia Meneghetti, Susanna Pigliapochi, Flaminia Bizzarri, Mariarita Semprini

Didattica oltre le distanze: attività di lingua e cultura spagnola durante il lockdown
di Maria Amono

Fare Storia in Tedesco: 30 Jahre nach dem Mauerfall – 30 anni dopo la caduta del Muro
di Giuseppa Giangrande

Grammatica tedesca e studenti con BiLS: come esprimere una motivazione con weil
di Jenny Cappellin

Documentazione

Le lingue in fiera (III edizione): “La lingua come ponte socioculturale: dalle terze pagine al plurilinguismo”
di Valeria Baruzzo

Share