Corso di formazione Primaire EN français

Anche quest’anno prenderà il via, nel mese di ottobre, il corso di formazione “Primaire EN français” destinato agli insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria.

Le scuole siciliane aderenti alla Rete di Scopo, la cui scuola capofila è l’ICS Maredolce di Palermo del D.S. Vito Pecoraro (che per questo progetto ha ricevuto il Label Europeo), sono in aumento: ai 33 istituti comprensivi delle 4 province di Palermo, Messina, Caltanissetta e Agrigento, quest’anno se ne aggiungeranno molti altri.

Il progetto, voluto da M.me Ileana Guzman, è fortemente sostenuto dall’attuale Attachée de coopération pour le français Sicile et Calabre, M.me Valérie Le Galcher-Baron.

La sezione ANILS di Barcellona P.G. è responsabile della formazione degli insegnanti per la provincia di Messina. In questi giorni è in atto la formazione di nuovi formatori, a cura dell’Institut français Italia e dell’ICS Maredolce. La sezione ANILS di Barcellona PG partecipa con 34 soci, che saranno formatori di “Primaire EN français”.

ANILS sezione di Barcellona P.G.
contatti: anils.barcellonapg@gmail.com

Scarica il programma

Share