Russo come LS: tecniche e strumenti digitali per apprendere il lessico

A conclusione delle attività dell’anno 2021-22 ANILS Russo organizza un webinar sul tema dell’insegnamento/apprendimento del lessico e lo fa proponendo un intervento volto a suggerire e condividere in particolare tecniche e strumenti digitali.

Relatore: prof.ssa Diana Lyadskaya- Liceo Linguistico DA VIGO NICOLOSO (Rapallo – Recco, GE)  

L’intervento si pone come obiettivo l’identificazione dei più efficaci strumenti, tecniche e risorse online per lo sviluppo della competenza lessicale del russo come LS, invitando i partecipanti a condividere e a riflettere sulla propria esperienza di insegnamento del lessico.

Il webinar si terrà venerdì 13 maggio 2022 dalle ore 18.00 alle ore 19.00.

In prossimità dell’evento sarà comunicato via e-mail il link per accedere al webinar.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 10 maggio, compilando il modulo al link  riportato anche sulla locandina https://forms.gle/dxZ3QThpbhpTHKcm9

 

La partecipazione è gratuita e riservata ai soli soci ANILS iscritti per il 2022.

L’ incontro è rivolto, in particolare, ai docenti di russo e agli studenti universitari di russo ma è anche aperto ai docenti di discipline linguistiche, soci dell’ANILS, a coloro che desiderano rinnovare l’iscrizione per il 2022 o diventare soci dell’ANILS. Associandosi si riceve SeLM, Scuola e Lingue Moderne, organo ufficiale dell’ANILS e si può partecipare alle varie iniziative di formazione per i docenti.

Attestato di partecipazione ed eventuali materiali del relatore sono riservati ai soli soci (le informazioni per associarsi ad ANILS sono reperibili alla pagina Diventa socio). 

L’evento è realizzato in collaborazione con: 

LoescherEducoIntercultura, Trinity.

Contatti: russo@anils.it

 

Share