Presentazione del volume “Pedagogical and Technological Innovation in (and through) Content and Language Integrated Learning”, lunedì 25 ottobre

Lunedì 25 ottobre (ore 16) è in programma un Webinar dedicato alla presentazione del volume “Pedagogical and Technological Innovation in (and through) Content and Language Integrated Learning” (Cambridge Scholars Publishing 2021), a cura di Alba Graziano, Barbara Turchetta, Fausto Benedetti e Letizia Cinganotto.

Un incontro, in lingua italiana e inglese, con gli editors e alcuni autori del volume per ripercorrere gli aspetti della metodologia CLIL legati all’innovazione pedagogica, metodologica e tecnologica, partendo da alcuni capitoli del volume oggetto della presentazione.

Il volume raccoglie infatti gli atti di un convegno internazionale sulla metodologia CLIL tenutosi presso l’Università Tuscia di Viterbo nel novembre 2019, in collaborazione con INDIRE, l’Università Telematica degli Studi IUL e con la rete internazionale di ricercatori AILA CLIL Ren.

Relatori:

  • Letizia Cinganotto, ricercatrice INDIRE e docente di lingua inglese presso l’Università Telematica degli Studi IUL.
  • Fausto Benedetti, dirigente di ricerca INDIRE e preside di facoltà presso l’Università Telematica degli Studi IUL.
  • Alba Graziano, professoressa ordinaria presso l’Università degli Studi Tuscia Viterbo.

Special guests: Gisella Langé, ispettrice tecnica di lingue straniere del Ministero dell’Istruzione, David Marsh, University of Jyväskylä (Finlandia), Ana Llinares, Università Autonoma di Madrid.

Tra gli autori del volume interverranno: Lucilla Lopriore, Università degli Studi di Roma Tre, Alessandra Fazio, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Magdalena Jimenez Naharro, Centro Linguistico di Ateneo – Università degli Studi di Roma Tre.

Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del giorno di svolgimento del Webinar.

Compila il form di registrazione per partecipare all’incontro (lunedì 25 ottobre, ore 16.00)>>

Consulta la scheda del Webinar “Pedagogical and Technological Innovation in (and through) Content and Language Integrated Learning” >>

Share