Rete ANILS francese – “Le français : adrénaline du bien-être” – pour célébrer La Semaine de la langue française et de la Francophonie – 20 mars 2024

Evento organizzato dalla Rete ANILS Francese

Festeggia il francese il 20 marzo 2024, dalle 15:00 alle 19:30, in occasione della 29^ edizione della Settimana della lingua francese e della francofonia con ANILS!

Organizzata ogni anno intorno al 20 marzo, la Giornata internazionale della Francofonia, durante la Settimana della lingua francese e della Francofonia, permette a tutti coloro che amano la lingua francese di incontrarsi. Questa giornata offre al grande pubblico l’opportunità di celebrare la lingua francese mostrandone l’attaccamento e celebrandone la ricchezza e la modernità.

Il tema 2024 “Activités sportives et bien-être” – in onore dei Giochi Olimpici e Paralimpici che si terranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto 2024.

Quest’anno l’ ANILS invita gli insegnanti FLE ei loro studenti a formare un circolo di lettori ed esplorare il tema del benessere legato alle attività sportive. Ogni insegnante o allievo potrà leggere un testo (poesia, canzone, opera teatrale, produzione personale, ecc.) di sua scelta, sul tema del “Activités sportives et bien-être”. La lettura non deve superare i 5 minuti e non possono esserci più di 10 lettori per classe. All’inizio della lettura, il lettore dovrà presentarsi, indicare il luogo di provenienza, specificare il titolo e l’autore del testo.

Per iscriversi compilare il form al seguente link:

https://forms.gle/fdh3bKs35As6TtvK9

Moderatrici: Anna Maria Crimi, Nadine Albanese, Luisa Vivolo, Francesca Usberti

Per i soci associati ANILS 2024 è previsto un certificato finale

Per diventare socio ANILS: (https://www.anils.it/wp/diventa-socio/)


Per info contattare: francese@anils.it

Share